Rss Feed

DECADENZA DEL CIOCCOLATO FONDENTE!

21 ottobre 2012 // flaviabi // 2 commenti » Lascia un commento

torta-cioccolato-2è vero è tantissimo tempo che non scrivo più, ma stare sempre in cucina (con enorme gioia) è sicuramente molto impegnativo!! e allora celebro il “rientro” nel sito con un dolcino facile facile ma ECCEZIONALE: il CIOCCOLATO FORTE.

Oltre alla delizia che viene fuori, c’è anche una meraviagliosa coincidenza : E’ SENZA GLUTINE Amore mio (mia figlia!):

6 Uova

370 gr. Di Cioccolato fondente 70%

250 gr. Di Zucchero

250 gr. Di Burro

150 ml Acqua

Montate le uova con due cucchiai di zucchero. Mettete il rimanente zucchero nell’acqua e portatela ad ebollizione. Quando bolle aggiungete il cioccolato tagliato a pezzettini e fatelo sciogliere bene a fiamma bassa. Quando è sciolto,togliete il pentolino dal fuoco e aggiungete il burro a tocchetti, facendolo sciogliere bene.  Aggiungete questa bella crema di cioccolato alle uova e mettete il composto in uno stampo da dolci con la carta forno ( meglio se con il disco amovibile) e cuocete a 170° per 45 minuti. Lasciatela raffreddare prima di mangiarla.


2 commenti »

  1. Evvai, la cercavo da anni questa ricetta, devo averla fatta una volta tipo a 21 anni e poi me la sono persa.

    Esci ogni tanto da quella cucina, dai, che lì no c’ è campo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>