Rss Feed

VENERE AL CASTELMAGNO

16 giugno 2011 // flaviabi // Nessun commento » Lascia un commento

venere e castelmagno 009

Oggi quando ho visto il Castelmagno sullo scaffale del mio amato supermercato di fiducia, non ho saputo resistere! E’ una delle mie numerose passioni culinarie e non è molto facile trovarlo nei negozi del mio paese. E’  un formaggio piemontese e anzi tra i formaggi di questa regione, è considerato il “principe”. Il suo prezioso sapore cambia sensibilmente secondo il tempo di maturazione: delicato e dolce quando è giovane, si trasforma in dolcemente intenso, piccante e friabile….. insomma una vera delizia!
Ingredienti per 4 persone
300 gr. Riso VENERE
200 gr. Di Castelmagno
2 zucchine
1 cipolla rossa
Mezzo limone
4 uova
Olio
Sale
Peperoncino
Fate bollire il riso in acqua salata per circa 30 minuti. Nel frattempo in una padella con olio di oliva, tagliate una cipolla rossa e le zucchine tenete mezza zucchina cruda pls!) a bastoncini (senza la polpa interna), mettete sul fuoco e fate cuocere per circa 5 minuti a fuoco molto brillante. In un pentolino fate bollire le uova per 10 minuti. Tagliate la mezza zucchina tenuta da parte, in strisce sottilissime e conditele con olio, sale, limone e peperoncino, e disponetele nel piatto di portata. Scolate il riso e ripassatelo 3 minuti nella padella con le zucchine, e aggiungete il Castelmagno grossolanamente grattugiato. Mettete il riso sopra alle zucchine in carpaccio, e guarnite con le uova sgusciate.


Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>