Rss Feed

GNOCCHI CON DATTERINI, CERNIA E ZENZERO

17 novembre 2011 // flaviabi // 3 commenti » Lascia un commento

gnocchi2 001

Ieri sera con le mie amiche Nadia e Lilli abbiamo mangiato questi gnocchi appetitosi!

Ingredienti per 4 persone:

Per gli gnocchi – 100 gr di patate a testa, fecola di patate, sale
per la salsa: 20 pomodorini Datterini, 1 spicchio di aglio, zenzero, 2 filetti di cernia, farina di mais,erba cipollina, basilico, sale, peperoncino,olio extra vergine di oliva.

Lessiamo le patate in acqua bollente, quando sono cotte sbucciamole e passiamole allo schiacciapatate. Una volta schiacciate aggiungiamo al composto il sale e la fecola fino ad ottenere un impasto consistente. Lavoriamolo creando dei lunghi  spaghi ci circa 3 cm di diametro. Tagliamoli  a dadini e strisciamoli uno ad uno su una forchetta (per creare delle piccole fessure che aiuteranno l’assimilazione del condimento).In una padella, con olio extra vergine di oliva, facciamo appassire 10 minuti i pomodorini con sale,peperoncino, lo spicchio di aglio e l’erba cipollina tagliata sottile. Quando sono cotti, aggiungiamo una generosa grattugiata di zenzero e il basilico in foglie.  Impaniamo i filetti di cernia con la farina di mais e friggiamoli in olio di oliva fino a doratura. Facciamo bollire gli gnocchi in acqua salata, quando sono cotti, mettiamoli nella padella con i pomodorini e facciamoli amalgamare bene con il sugo, serviamo gli gnocchi con sopra i filetti di cernia fritti.


3 commenti »

  1. nadia says:

    appetitosi?….incredibili vorrai dire….sono già pronta per il secondo giro….smackkkkkkkkkkkkk

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>