Rss Feed

STINCO DI MAIALE AL VINO BIANCO

20 febbraio 2012 // flaviabi // Nessun commento » Lascia un commento

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Se i vostri ospiti sono ottimi mangiatori, considerate uno stinco a testa, altrimenti uno stinco per due persone è sufficiente. Poi vi serve abbondante salvia e rosmarino, aglio, sale, pepe nero e un buon vino bianco secco (almeno un litro) e olio di oliva.

Tagliate finemente salvia, rosmarino e aglio e mescolate con abbondante sale e pepe. Stendete questo preparato sopra un foglio di carta da forno e rotolateci sopra gli stinchi. Lasciateli riposare in frigo così conditi per almeno 12 ore. A questo punto metteteli nella teglia da forno con un filo di olio e fate cuocere a 200° per circa 30-40 minuti facendo attenzione a girarli per rosolarli da tutti i lati, aggiungete il vino bianco e copriteli con carta alluminio e fate cuocere a 200° per circa 1 ora e mezza. Togliete la carta alluminio e finite la cottura per altri 20-25 minuti.


Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>