Rss Feed

FILETTO DI MAIALE AL SESAMO

5 maggio 2011 // flaviabi // 2 commenti » Lascia un commento

filetto di maiale al sesamo

Ingredienti (4 persone)

500 gr. di filetto di maiale intero

100 gr. di semi di sesamo

100 gr di sale grosso

Salvia

Rosmarino

Prezzemolo

10 grani di Coriandolo

5 semi di Cardamomo

Olio extra vergine di oliva

Prendete salvia, rosmarino e prezzemolo e passateli in forno per farli asciugare. Quando sono secchi pestateli in un  mortaio ( o sbattete tutto dentro il cutter) con il coriandolo e il cardamomo, fino a creare una polvere. Mischiate il tutto con il sale grosso. A questo punto rotolate  il filetto sul sale preparato e passatelo in una padella antiaderente (senza alcun altro condimento) , per 7-8 minuti a fiamma vivace, per farlo diventare croccante esternamente. Tagliatelo a rondelle altre circa 3 cm. In una padellina fate tostare i semi di sesamo (ha ragione Marco, così non diventano marroni irregolarmente). Quando sono tostati, ci passate le rondelle di filetto, coprendo solo la parte rimasta rossa.

A questo punto procedete alla cottura, o in piastra o sempre in una padella antiaderente, fino ad ottenere quella desiderata. Se lo volete fare ben cotto, abbassate la fiamma e coprite la padella con un coperchio. Fate attenzione a girarlo continuamente durante la cottura.  A cottura ultimata, aggiungete un filo di olio.

Io lo servo con la salsa di vino…


2 commenti »

  1. Silvia says:

    Grazie mille…ora la vedo anche nel sito…prima compariva solo una foto piccola e sotto nessuna ricetta…grazie ancora

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>